Sinistri stradali multipli (auto e lesioni)


Una tipologia di sinistro molto comune è il sinistro multiplo, come ad esempio "tamponamento a catena", che a differenza del sinistro coinvolgente solo due veicoli a motore, non può essere gestito applicando la procedura di indennizzo diretto, ossia richiedendo i danni alla propria assicurazione, ma bisogna gestirlo in responsabilità civile, richiedendo quindi i danni al responsabile e alla sua compagnia assicuratrice.
Quando si ha un sinistro stradale di qualunque genere, la prima reazione è contattare immediatamente il proprio agente assicurativo.
Quest’ultimo in caso di sinistri che non rientrano nel C.A.R.D. (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto), come i multipli, non potrà far altro che consegnare un prestampato per la richiesta danni da inviare mediante raccomandata alla compagnia del responsabile. E poi? Sarete in balia della burocrazia assicurativa senza che nessuno vi possa tendere una mano.
L'Infortunistica Pilia, con esperienza pluriennale, si occuperà di tutta la gestione del sinistro, dall’apertura alla chiusura, tutelando il danneggiato e garantendo il risarcimento nel minor tempo possibile del danno al mezzo e delle lesioni fisiche.
Anche nei sinistri multipli i nostri compensi sono totalmente a carico della compagnia debitrice.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.