Infortunio e malattia


Molto spesso, quando si subisce un sinistro stradale si è costretti ad assentarsi dal lavoro per via delle lesioni fisiche. A volte l’assenza viene considerata malattia, altre volte infortunio.
Quando si ha diritto a prestazioni da enti previdenziali (inps, inail o altri) è fondamentale compilare correttamente e inviare alla compagnia assicurativa il modulo per la dichiarazione ex art. 142 Cda.
Infatti l'ente gestore dell'assicurazione sociale ha diritto di ottenere direttamente dall'impresa di assicurazione il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni erogate al danneggiato.
Lo stesso ente chiederà al danneggiato la compilazione di un questionario che gli permetta di capire verso quale compagnia assicurativa proporre azione di surroga.
Per tali motivi è sempre consigliato farsi tutelare da professionisti dell’infortunistica che sapranno aiutarti nella compilazione e nell’invio di tutta la documentazione.
L’Infortunistica Pilia ha sempre dato un servizio completo. occupandosi non solo del risarcimento, ma anche delle suddette questioni burocratiche.
È sottinteso che tale servizio è ricompreso nella normale assistenza offerta dall’Infortunistica Pilia e non comporta alcun esborso ulteriore.
Anche in questa tipologia di sinistri stradali gli onorari sono integralmente a carico della compagnia debitrice.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.