Investimenti pedonali


Purtroppo, gli investimenti pedonali nel nostro paese raggiungono numeri sempre più allarmanti, come constatato dall’osservatorio che monitora annualmente gli incidenti stradali.
L’indice di mortalità dei pedoni si aggira intorno a 3 decessi ogni 100 investimenti e i feriti sono, ogni anno, tra i 20mila e i 22mila.
Buona parte degli investimenti avviene proprio in occasione degli attraversamenti pedonali.
Sicuramente le strisce scolorite o poco visibili non aiutano, ma la distrazione alla guida resta la causa maggiore.
L'Infortunistica Pilia, ogni anno, si trova a tutelare decine e decine di danneggiati, che riportano lesioni fisiche importanti, causate appunto da investimenti pedonali.
La procedura è solitamente quella di reperire immediatamente gli atti dalle autorità intervenute, redigere formale messa in mora all’investitore responsabile e alla sua compagnia assicurativa.
Anche nelle lesioni da investimento pedonale, si mettono a disposizione della vittima i professionisti convenzionati con l’Infortunistica Pilia (fisiatri, ortopedici, terapisti ecc.), per il miglior iter terapeutico e una veloce guarigione.
A lesioni stabilizzate, il danneggiato verrà visitato, senza anticipo di spesa, dal medico legale per la corretta valutazione del danno alla persona, necessaria per la definizione del sinistro.
Chiaramente, anche in questo caso, i nostri compensi (incluse le spese mediche) sono totalmente a carico della compagnia debitrice e il nostro team di professionisti sarà a disposizione del danneggiato per qualunque necessità.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.