Sinistri con biciclette e monopattini


Per questioni di ecosostenibilità, negli ultimi anni, sono aumentati in modo esponenziale i velocipedi ed i monopattini in circolazione. Purtroppo sono aumentati vertiginosamente anche i sinistri stradali che vedono coinvolti tali mezzi. Le statistiche riportano numeri sicuramente non confortanti, con un aumento di decessi e lesioni gravi.
Anche in questi casi si procede, come per gli investimenti pedonali, alla richiesta danni nei confronti dell'investitore responsabile e alla sua compagnia di assicurazione.
Per il danno al mezzo, l’Infortunistica Pilia si interfaccerà con il perito assicurativo per la corretta quantificazione del danno e perseguirà l’obiettivo dell’integrale risarcimento del danno materiale.
Per quanto riguarda le lesioni, verrà garantita la massima assistenza, allo scopo di ristorare il danno alla persona in modo integrale.
Nel caso non si disponga di medici di fiducia, verrà messo a disposizione del danneggiato un team di professionisti cui affidarsi per le visite e le terapie mediche, con l’obiettivo di garantire la più rapida guarigione possibile.
Al termine dell’iter terapeutico verrà effettuata la visita medico-legale presso il professionista convenzionato con la nostra agenzia che assicurerà la corretta stima del danno, necessaria per ottenere il giusto risarcimento.
I nostri compensi, anche nei sinistri con velocipedi e monopattini, saranno integralmente a carico della compagnia debitrice.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.