Sinistri con soli danni al mezzo


I sinistri stradali con soli danni ai mezzi possono sembrare di facile gestione, tuttavia, può capitare che i danni vengano sottostimati dai periti delle compagnie (che fanno chiaramente gli interessi di quest’ultime) per esempio, applicando delle fasce orarie totalmente fuori mercato o attribuendo al veicolo un valore commerciale inferiore a quello effettivo.
Può anche capitare (non è così remoto come può sembrare) che gli stessi periti interpretino il sinistro in modo errato, consigliando al liquidatore dell’assicurazione di negare il risarcimento o pagarlo solo in parte.
Non bisogna mai dimenticare che le compagnie assicurative preferiscono liquidare il meno possibile, anche se nell’immaginario collettivo c’è ben impresso lo slogan per il quale paghi la tua assicurazione per essere tutelato.
Per questo motivo è sempre opportuno, anche se non sembrano esserci dei problemi, richiedere tutela all’Infortunistica Pilia che si occuperà della ricostruzione del sinistro, inviando formale richiesta danni alla compagnia debitrice, tenendo i contatti con il perito incaricato e con il tuo riparatore, definendo il danno con il liquidatore in modo rapido e perseguendo il miglior risarcimento possibile.
I nostri compensi saranno integralmente a carico dell’assicurazione debitrice.
Se non hai un carrozziere di fiducia, sarà nostra premura consigliarti un professionista qualificato per una riparazione tempestiva e di alto livello.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.