Lesioni sui mezzi pubblici


Spesso ci capita di tutelare danneggiati che hanno subito lesioni fisiche mentre si trovavano a bordo di mezzi pubblici (bus, metro, tram ecc..) per via di un sinistro stradale con altri veicoli o semplicemente a causa di una brusca frenata.
In questi casi, consigliamo sempre di prendere il nominativo e il recapito di un testimone che, in caso di necessità, possa confermare il sinistro con una semplice dichiarazione, oltre che i dati necessari per l’individuazione del mezzo di trasporto.
Purtroppo il conducente del mezzo che dovrebbe assistervi, spesso "si dimentica" di avvisare la centrale operativa e spetta al danneggiato dimostrare alla compagnia d’assicurazioni la veridicità delle sue dichiarazioni.
Per questo motivo, è opportuno farsi tutelare dall'Infortunistica Pilia che invierà immediatamente la denuncia all’ente che gestisce i trasporti e alla sua compagnia d’assicurazione.
Saranno messi a disposizione per il danneggiato tutte le figure professionali convenzionate con l’agenzia (fisiatri, ortopedici, terapisti, centri radiologici ecc.) per una corretta riabilitazione e una veloce guarigione.
A lesioni stabilizzate, il danno verrà valutato da un professionista del settore medico-legale, in convenzione con l’agenzia, che fornirà la relazione grazie alla quale si otterrà il giusto risarcimento.
Gli onorari spettanti all'Infortunistica Pilia per il servizio offerto saranno integralmente a carico dalla compagnia debitrice.



© Infortunistica Pilia 2020. Tutti i diritti riservati.