Il mio lavoro

Molti di noi hanno sentito parlare di infortunistica stradale o di risarcimento dei danni assicurativi, ma per tanti il significato non è molto chiaro.
Le società di Infortunistica nacquero negli anni ’50 come studi di consulenza volti a tutelare le persone danneggiate da un incidente stradale o da un infortunio.
Il consulente in Infortunistica è un esperto in materia di risarcimento del danno alla persona e ha il compito di assistere il suo cliente al fine di ottenere dalla compagnia di assicurazione un giusto ed equo risarcimento per il danno subito.
Il consulente di Infortunistica, offre al proprio assistito molteplici servizi tra cui la consulenza di professionisti (medici, medici-legali, avvocati, periti, carrozzieri, etc...)e  l’anticipo delle spese mediche.
Quando ci si trova a subire un infortunio di qualsiasi genere la maggior parte delle volte non si sa come procedere e sorgono spontanee alcune domande come ad esempio:


“Quali sono i tipi di danno per i quali si ha diritto ad un risarcimento?”

“Come determinare l’entità di un giusto risarcimento?”

 “Se la quantificazione del danno la decide l’assicurazione, sarà congrua con il danno realmente subito?”

I  consulenti di Infortunistica sono nati proprio in seguito alla crescente domanda di tutela da parte dei danneggiati che hanno ben compreso come sia difficile muoversi in questo complesso settore, soprattutto quando si ha a che fare con una controparte forte ed organizzata come sono le Compagnie di Assicurazione.

VIA PERETTI, 1 – 09121 CAGLIARI Tel. 3803620730 - 0707541595 FAX 0704604128 e-mail: info@infortunisticapilia.it - P.IVA 03405070925 - ©2012 Tutti i diritti riservati